Due-ciaccole

DUE CIACCOLE

Sono le prime bollicine della Cantina Mattiello. Un vino vivace, ideale da aperitivo facendo “Due Ciaccole”.

Scarica scheda pdf – DUE CIACCOLE

Garganega

GARGANEGA

E’ l’unica uva a baca bianca autoctona della DOC Colli Berici. La sua comparsa nel territorio berico risale all’epoca pre-romana. Varietà straordinariamente versatile, come poche altre varietà riescono ad esserlo. Si possono ottenere grandi spumanti e grandi vini dolci da meditazione..

Scarica scheda pdf GARGANEGA

6.0

MANZONI BIANCO

Il Manzoni Bianco 6.0.13 nasce dall’incrocio tra Riesling Renano e Pinot Bianco, per opera del prof Manzoni, preside della Scuola Enologica di Conegliano negli anni 30. E’ oggi coltivato su gran parte del territorio veneto. Il Manzoni Bianco 6.0.13  per le sue doti di finezza ed eleganza, discreta gradazione ed acidità, viene utilizzato per la produzione di vini di notevole qualità.

Scarica scheda pdf MANZONI

I-Covoli-Bianco

I COVOLI BIANCO

Vino ottenuto dalla fusione di più vitigni, cogliendo il meglio di ogni singola varietà. Non tutte le vendemmie sono uguali. Ogni vendemmia, ogni varietà, una sfumatura diversa.

Scarica scheda pdf I COVOLI BIANCO

Civico-57

CIVICO 57

Straordinario spumante Metodo Charmat, ottenuto esclusivamente da uve Garganega. Esprime le migliori caratteristiche di questo straordinario vitigno. Eleganza e struttura, rappresentano le principali caratteristiche di questo spumnate..

Scarica scheda pdf SPUMANTE CIVICO 57

Tai-Rosso

TAI ROSSO

Tai e non più Tocai. E’ il vitigno ottenuto dalle viti di Tocai Rosso. Vitigno presente solo nei Colli Berici, anche se appartenente alla famiglia dei Grenache. Dà un vino di pronta beva. Ideale con il prosciutto crudo e
ottima alternativa al vino bianco per accompagnare piatti a base di pesce come il bacalà alla vicentina..

Scarica scheda pdf TAI ROSSO 

Merlot

MERLOT

Vino che vuole far risaltare le migliori caratteristiche di questo grande vitigno, per molto tempo confinato ai margini delle produzioni di qualità, ma nel rispetto delle tradizioni beriche.

Scarica scheda pdf MERLOT

Cabernet-Franc

CABERNET FRANC

E’ la bottiglia giusta per il vino quotidiano. Ottenuto dalla selezione delle migliori uve di cabernet franc nel pieno rispetto della tradizione veneta. Quindi quel cabernet franc che trova le sue origini nel carmenere.

Scarica scheda pdf CABERNET FRANC 

Rosso-Carmenere

ROSSO CARMENERE

Vino dal colore rosso rubino intenso con riflessi violacei. Al naso spicca una nota non speziata di pepe, avvolta da gentili aromi erbacei. Questo vino rappresenta la storia del popolo veneto. Chiamato originariamente cabernet franc biotipo italiano, è stato riproposto al pubblico con il suo vero nome di carmenere.

Scarica scheda pdf CARMENERE

Cabernet-Sauvignon

CABERNET SAUVIGNON

Vino rosso di grande spessore. Dal colore rosso rubino intenso. Al naso ricorda le sensazioni tipiche della varietà. Morbido e caloroso in bocca. Interessante per l’assenza di note tostate o speziate.

Scarica scheda pdf CABERNET SAUVIGNON 

Rosso-di-Tano

ROSSO DI TANO

Il primo taglio bordolese di Cantina Mattiello. Un merlot ben fatto, bilanciato dall’eleganza del Cabernet Franc. Adatto soprattutto ai giovani, grazie al suo stile moderno.

Scarica scheda pdf ROSSO DI TANO 

cabfrantiche-origini

CABERNET FRANC ANTICHE ORIGINI

Un Cabernet Franc, come non l’abbiamo mai conosciuto. E’ ottenuto dai cloni originali di questa varietà di origine bordolese. Delicato, molto elegante ma di gran spessore. In Italia non ha mai preso piede ed è stato sostituito fin dall’inizio con il carmenere.

Scarica scheda pdf CABERNET FRANC ANTICHE ORIGINI 

I-Covoli-Rosso

ROSSO I COVOLI

Prodotto sono nelle migliori annate e con le migliori  uve di Cabernet. A volte solo Cabernet Sauvignon, a volte anche con del Cabernet Franc.

Scarica scheda pdf I COVOLI ROSSO 

Primarosa-rosato

PRIMAROSA

Un rosato pensato fin dall’inizio. Non deriva da necessità commerciali o da salassi di altre uve rosse, ma dalla vinificazione in rosato di questa varietà.

Scarica scheda ROSATO

Alchera

ALCHERA – il tempo del sogno

Vino passito dolce, ottenuto dalla collaborazione di tre aziende legate da una lunga amicizia. L’unione di diverse esperienze ha portato alla creazione di questo vino.

Scarica scheda pdf ALCHERA